"La Rivista di Engramma (open access)" ISSN 1826-901X

P&M | L'enigma della bellezza

Lorenzo Bonoldi, Giulia Bordignon

Il potere fatale e ammaliante della sfinge tra antico e contemporaneo, attraverso l'ibridazione dell'eclettismo tardo ottocentesco: dalla sfida al logos all'allettamento pubblicitario

  

a sin. "Métamorph'osez", campagna pubblicitaria di una catena di grandi magazzini parigini: Laetitia Casta come sfinge, secondo Jean-Paul Goude (Francia, aprile 2003)
a dex. Edipo e la Sfinge, pittura vascolare attica, V sec. a.C., Roma, Musei Vaticani

Fernand Khnopff, La Sfinge (le Carezze, l'Arte), 1896, Bruxelles, Musées Royaux des Beaux-Arts de Belgique

Per citare questo articolo/ To cite this article: L. Bonoldi, G. Bordignon, P&M L’enigma della bellezza, ”La Rivista di Engramma” n. 28, novembre 2003, p. 351 | PDF